Attualità

Revolvere

5 Febbraio 2020

rivista identitaria di approfondimento culturale

Da sabato in distribuzione la nostra rivista di approfondimento culturale Revolvere. Riflessione, analisi e proposta; dall’attualità al sogno, dall’immaginazione al viaggio, dalla crudezza al bello. Ribaltiamo le consolidate gerarchie comunicative e diamo alla storia, alla educazione, al sacro il giusto primato; all’arte e alla musica il compito di contemplare il bello, alla filosofia il dovere di indirizzare il pensiero, alla parola il fascino della persuasione e la forza della concettualizzazione. In primo piano i nostri editori, con le loro pubblicazioni e le loro proposte; a dilettare le nostre rubriche, che sul veliero degli Argonauti cercheranno il confronto fra le identità e la bellezza delle diversità, che vi faranno perdere nei meandri nascosti alla scoperta di Libri introvabili e si proporranno di far assaporare a chi ne ha dimenticato la dolcezza l’eternità della Poesia e della Musica. A dialogare con noi il Sud di eccellenza, la cui forza è la qualità, ad essere Protagonisti personaggi del mondo culturale o professionale o imprenditoriale che si sono distinti, lasciando un segno riconoscibile nella storia.

I nostri valori al centro di tutti i dibattiti, senza timore di confrontarsi con la modernità e di parlare al proprio tempo. Per questo Revolvere sarà un Foro, una piazza di discussione, mai vana, ma sempre propositiva.

Rigettiamo il sentito dire e la pregiudiziale presa di posizione, rimaniamo lontani dalle semplificazioni e dai copia e incolla, accogliendo l’idea che non esiste nulla di scontato né di precostituito e che ogni verità vada a lungo cercata.

Scrivici e collabora con noi: redazione@revolvere.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *