Cultura

Borghi Campani I puntata.

20 Marzo 2021

Il Sannio in tv con i borghi di Casalduni, Sant’Agata de’ Goti, Airola, Morcone sabato 20 Marzo 2021 a partire dalle ore 20:37 sui canali 89 e 271 del digitale terrestre visibili anche in streaming su teleroma1 e teleroma2.

La nuova trasmissione nasce da una idea di Marina Simeone con la collaborazione realizzativa per video, riprese e montaggio di video broadcasting service & media srls. Sabato 27 Marzo si continuerà con la messa in onda dei borghi di Arpaia e Bucciano. I video saranno visibili a partire da questa sera sabato 20 Marzo dalle ore 21:15 anche sul canale youtube della rivista Revolvere, promotrice della iniziativa. Si ringrazia per la sponsorizzazione la cioccolateria – vineria Amnesia presente a Benevento con laboratorio a Telese Terme e il Caffè Strega prodotto dalla I-coffee spa. Si Ringraziano i sindaci per il loro sostegno, gli storici per la loro preparazione, i produttori per aver avuto la volontà in un periodo così duro di parlare dei sapori della loro terra.

L’iniziativa si propone di viaggiare per l’Italia alla scoperta e per il recupero del Genius Loci, mai sopito ma vivo più che mai nelle eccellenze geografiche, umane, gastronomiche, artistiche, di cui si trasmetterà racconto e immagini. Un viaggio nella memoria storica italiana, che comincia non a caso nell’anno della traslazione del milite ignoto, quel simbolo muto ed eloquente della identità italiana. Iscriviti al nostro canale youtube Revolvere e consulta il nostro sito www.revolvere.it e pagina facebook, sarai aggiornato riguardo le prossime iniziative.

Per raccontarci la storia della tua terra scrivi a : redazione@revolvere.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *