Cultura

Revolvere in Musica

22 Giugno 2020

Capire come mai la federazione Revolvere, attraverso la sua Rivista, ha meditato e promosso uno spazio musicale è facilmente intuibile, la cultura a cui piace ispirarci non è fatta di scatole vuote riempite di nozioni settarie e specializzanti, ma, è l’anima di un popolo, la sua memoria, la sua storia, la sua origine, la sua identità. La musica, come tutte le arti, e come il libro ci parlano di quello che siamo e che siamo stati…,  creano un contatto tra la  mente e la nostra parte interiore più nascosta e preziosa.

Non esiste una educazione degna di questo senso senza la musica, senza apprezzare ciò che è bello, sia esso visibile o udibile o immaginabile.

Partirà da Procida, da questo sito animato da note familiari, il nostro appuntamento con l’educazione musicale che girerà le piazze d’Italia ed entrerà tramite la virtualità nelle vostre case per farvi apprezzare un momento di crescita interiore che potreste sperimentare visitando i luoghi che vi mostreremo.

Saranno quattro gli appuntamenti relativi a questo “primo volume”, uno per ogni settimana del mese di Luglio. Questi primi quattro appuntamenti estivi, saranno ambientati nella Procida della tradizione che è conservata e rivive nell’ospitalità dell’Hotel San Michele (detto del pescatore) che ha coniugato la essenzialità della cultura mediterranea con standard alberghieri di prima categoria, ma sull’isola non mancano altre interpretazioni della cultura marinara applicata alla ricezione turistica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *